Radiestesia e Chakra



7ChakrasFemale.png



La Radiestesia può essere utile anche scoprire eventuali blocchi energetici nei propri Chakra. Cosa sono i Chakra? Secono la tradizione sono dei vortici energetici situati lungo l'asse longitudinale del proprio corpo. Esistono sette chakra principali:

Chakra 1 - La radice, vibra al colore rosso, nota musicale DO e rappresenta il nostro radicamento nel mondo, le nostre origini, il nostro essere presenti.

Chakra 2 - Sacrale, vibra al colore arancione, nota musicale re e rappresenta gli impulsi, non a caso è in corrispondenza degli organi genitali.

Chakra 3 - Plesso Solare, vibra al colore giallo, nota musicale mi e controlla le emozioni, gli atteggiamenti e anche la postura.

Chakra 4 - Il Cuore, vibra al colore verde, nota musicale fa, e rappresenta l'amore, il rapportarsi agli altri.

Chakra 5 - Gola, vibra al colore blu, nota musicale fa, e controlla l'aspetto comunicativo della persona e la sua capacità, o meno, di farsi comprendere e farsi ascoltare. 

Chakra 6 - Il Terzo Occhio, vibra al colore indaco, nota musicale la, è responsabile dell'azione, delle proprie prospettive e indica il percorso di vita che puoi e devi intraprendere

Chakra 7 - La Corona, vibra al colore viola, nota musicale si è rappresenta il contatto col divino, in punto in cui l'energia del cielo fluisce e alimenta il proprio corpo (e gli altri chakra)

Questa spiegazione, molto rapida, di quello che rappresentano i Chakra introducono la possibilità di comprendere come la Radiestesia può lavorare su di essi arrivando, nel tempo, ad ottenere un perfetto equilibrio. I Chakra, infatti, per essere funzionali alla salute dell'uomo, devono lavorare in sinergia e in perfetto equilibrio.

Il mondo delle discipline olistiche reputa estremamente importanti e Chakra che si possono facilmente equilibrare grazie alla meditazione, allo Yoga, al Reiki. Durante un consulto di Radiestesia online o dal vivo, l'oeratore sarà in grado di valutare quale chakra è in squilibrio (e di quanto) per poi riequilibrarlo attraverso l'uso di "scarico/carico" del pendolo.

Nessuno, ovviamente, dispone di una bacchetta magica, ma l'uso corretto del pendolo e degli strumenti correlati rappresentano sicuramente un valido supporto alla propria crescita interiore e serenità psichica

Nessun commento:

Posta un commento

Post in Evidenza

Il Pendolo Radiestesico: chi lo muove davvero?

Quando mi capita di effettuare un consulto di Radiestesia la prima cosa che il cliente mi fa notare è: " stai muovendo il pendolo ...