venerdì 31 maggio 2019

Il Pendolo Radiestesico: chi lo muove davvero?


Pendolo, Tavole Del Pendolo, Pensione, ModelloQuando mi capita di effettuare un consulto di Radiestesia la prima cosa che il cliente mi fa notare è: "stai muovendo il pendolo", ebbene...la domanda di questo post è: chi muove il pendolo? Proviamo a fissare il pendolo ad un manichino, non noteremo in benché minimo movimento. La cosa è normale, il manichino non è un essere umano, non ha fasce muscolari, fibre nervose e, soprattutto, non ha l'inconscio. 

Quando il radiestesista opera, sia per gioco sia per un'indagine vera e propria, cerca di fare il vuoto mentale, non pensa a nulla, mette su una barchetta virtuale i propri pensieri lasciandoli andare lontano grazie ad una profonda respirazione diaframmatica e al conseguente collegamento al proprio inconscio. Ebbene, i piccoli movimenti che il radiestesista compie non sono assolutamente movimenti volontari (ovviamente ci sono alcuni aspetti della Radiestesia che prevedono la possibilità di imprimere un movimento rotatorio/oscillatorio al pendolo soprattutto se si usano i quadranti) ma sono frutto del collegamento tra la parte più nascosta dell'operatore e il cliente (o testimone) e si palesano grazie ad un pendolino (o biotensor), uno strumento che funge come un'antenna in grado di amplificare il segnale cliente - inconscio e trasformarlo in movimenti rotatori ed oscillatori.

Il Biometro di Bovis

Immagine correlata

Quando mi viene richiesto un consulto di Radiestesia online, il primo strumento che utilizzo è il Biometro di Bovis (o Scala Bovis). Alfred Bovis (Nizza 1897 - Nizza 1947) era un ingegnere molto famoso e rispettato e si divertiva a utilizzare la sua capacità radiestesica per creare diversi apparecchi. Bovis inventò e progettò un metodo infallibile per testare l'energia delle varie sostanze nel momento in cui stava facendo ricerche nelle piramidi dell'Antico Egitto. La scala fu perfezionata dall'Ing. Simoneton che la basò sull'unità di misura della lunghezza d'onda, detta Angstrom (dicimillionesima parte di un millimetro).

La scala di Bovis e gli alimenti

Fu Simoneton che, introducendo il concetto di vitalità, suddivise lo schema (soprattutto riferito agli alimenti in quattro categorie):

Post in Evidenza

Il Pendolo Radiestesico: chi lo muove davvero?

Quando mi capita di effettuare un consulto di Radiestesia la prima cosa che il cliente mi fa notare è: " stai muovendo il pendolo ...