venerdì 31 maggio 2019

Il Biometro di Bovis

Immagine correlata

Quando mi viene richiesto un consulto di Radiestesia online, il primo strumento che utilizzo è il Biometro di Bovis (o Scala Bovis). Alfred Bovis (Nizza 1897 - Nizza 1947) era un ingegnere molto famoso e rispettato e si divertiva a utilizzare la sua capacità radiestesica per creare diversi apparecchi. Bovis inventò e progettò un metodo infallibile per testare l'energia delle varie sostanze nel momento in cui stava facendo ricerche nelle piramidi dell'Antico Egitto. La scala fu perfezionata dall'Ing. Simoneton che la basò sull'unità di misura della lunghezza d'onda, detta Angstrom (dicimillionesima parte di un millimetro).

La scala di Bovis e gli alimenti

Fu Simoneton che, introducendo il concetto di vitalità, suddivise lo schema (soprattutto riferito agli alimenti in quattro categorie):

1 - da 6500 a 10000: i cibi sopra questa soglia sono molto ricchi di energia (olio di oliva, legumi, frumento, molluschi e pesci quando freschi)
2- da 3000 a 6500 UB: in questa seconda categoria rientrerebbero gli alimenti di sostegno quali olio di arachide, verdure bollite, uova fresche, zucchero di canna, pesce cotto, vino rosso, latte. 
3 - da 3000 UB in giù: si tratterebbe di alimenti inferiori come la carne cotta, i salumi, il latte bollito, il tè, il caffè, il cioccolato, il pane bianco, e i formaggi fermentati.
0 UB: i cibi con nessuna emanazione sono considerati da Simoneton energeticamente morti: avrebbero questa caratteristica tutte le conserve alimentari, le margarine, i prodotti industriali, lo zucchero bianco raffinato, la pasta, i superalcolici, e in genere tutti quelli che abbiano subito lavorazioni chimiche.

La scala di Bovis e l'uomo

La vibrazione ideale per un essere umano è intorno ai 6500 UB, sotto la persona risulta malata e più il pendolo indica u numero vicino allo zero, più la situazione è grave. Di contro, le vibrazioni superiori indicano uno stato di salute (ma attenzione a non andare troppo oltre) e oltre i 20000 si fa riferimento a luoghi di culto o a luoghi particolarmente carichi di energia. 

Quando mi viene richiesto il Consulto di Radiestesia online, dopo aver provveduto alla mia personale centratura e alla valorizzazione del testimone "debole" parto proprio dal biometro di Bovis in grado di darmi una prima indicazione di massima sulla vitalità di una persona, di un alimento, sulla carica energetica di una casa, in un edificio, di una sostanza ecc...

Nessun commento:

Posta un commento

Post in Evidenza

Il Pendolo Radiestesico: chi lo muove davvero?

Quando mi capita di effettuare un consulto di Radiestesia la prima cosa che il cliente mi fa notare è: " stai muovendo il pendolo ...